News

Tre titoli toscani, due secondi posti ed un terzo ai campionati regionali.

 

Prosegue l’ottimo momento di forma dei nostri ragazzi magistralmente allenati dai maestri Marzia ed Elia Grossi e dal preparatore atletico Rodrigue Nana. Nello scorso weekend si sono conclusi i campionati regionali delle categorie Under che consentono l’accesso ai campionati italiani che si disputeranno nel prossimi mesi di agosto e settembre.

Nella categoria Under 16 femminile la mattatrice è stata Diletta Cherubini (2.7) vincitrice a Colle Val d’Elsa sia del titolo di singolare che di doppio. Nel singolare Diletta, accreditata della testa di serie n°3, approfittando anche del ritiro di Veronica Mascolo, è entrata in tabellone in semifinale vincendo al terzo set contro Gulia Landi (3.1). In finale ha incontrato Bellini Giada (2.8) sconfitta col punteggio di 6-2 6-4. Nel doppio la vittoria è arrivata insieme a Salvi Linda sconfiggendo in finale Flora Palandri (3.5) e Bellini Giada col punteggio di 6-1, 6-1. I campionati italiani Under 16 si disputeranno al T.C. Petrarca di Napoli dal 4 al 10 settembre prossimo.

Il torneo Under 14 si è svolto al Centro Sportivo Taddei di Pietrasanta a Lucca. Nella categoria Under 14 femminile il titolo toscano è arrivato dal doppio dalla  coppia ormai consolidata Emma Martellenghi (3.3) e Alessia Ciampi (3.4). In semifinale si sono affermate con un duplice 6-1 su Spagnoli Alice (3.4) e Pomarolli Silvia Alysia (3.4). In finale hanno incontrato la coppia testa di serie n°1 del torneo Pescucci Cristina (3.2) e Poletti Marta (3.4). Nel primo set le nostre giocatrici non si sono espresse al meglio perdendolo per 6 a 2, davvero combattuto il secondo set vinto per 7 a 5. La vittoria è arrivata nel super tie break vinto per 10 a 4.

Emma Martellenghi è stata brava anche nel torneo di singolare dove si è arresa solo in finale alla giocatrice piombinese  Pescucci Cristina (3.2) col punteggio di 6-2 6-2. Nei quarti ha battuto Poletti Marta (3.4) col punteggio di 6-0 6-3, in semifinale Pomarolli Silvia Alysia per 6-3 6-1. Il percorso di Alessia Ciampi (3.4) si è fermato nei quarti di finale, battuta da Petracchi Francesca (3.3) col punteggio di 6-4 6-2. I campionati italiani Under 14 si disputeranno al circolo romano dei Due Ponti Sporting Club dal 4 al 10 Settembre.

Nella categoria Under 14 maschile Mattia D’Orazi (3.4) si è classificato al terzo posto nel singolare ed al secondo in doppio. Nel singolare si è arreso in semifinale alla sua ormai “bestia nera” e testa di serie n°1 del torneo Baroni Niccolo’ (3.3), che anche in questa occasione ha avuto la meglio al terzo set. Ha giocato la partita decisiva per il terzo posto contro Monfroni Daniele (3.4), vincendo con un duplice 7-5. Nel doppio Mattia ha giocato in coppia con Baroni Niccolo’, sconfitti in finale da Santini Lapo (3.4) e Monfroni Daniele col punteggio di 7-5 6-4.

doppio toscani emma ciampi

 

 

Cherubini - colle val d'elsa